Prosegue il lavoro di restyling su tutte le linee Gentilini, questa volta è il turno delle Colombe.
Per la nota azienda di biscotti, nata a Roma nel 1890 e che vede alla guida la terza generazione della famiglia Gentilini, abbiamo seguito il fil rouge che evoca immagini e cimeli del passato, come per gli altri prodotti da ricorrenza.
Per le Colombe abbiamo utilizzato immagini di bambini in festa, estrapolati dalle cartoline d’epoca Gentilini, raccolte nel libro del 125° anniversario e ancora conservate nella Sala Ettore, spazio eventi e museo della sede dell’azienda.
Il packaging è molto elegante, con un fregio liberty color oro, che contraddistingue la decorazione del coperchio. Le Colombe sono tre ed ognuna è caratterizzata da un colore diverso. La colomba sovrana è blue tiffany, quella senza uvetta e canditi è rosa, mentre per la colomba con gocce di cioccolato abbiamo scelto una nuance che oscilla tra il colore avio e l’indaco desaturato.
I colori utilizzati, nelle nuances del blu e del rosa, riportano al concetto di tradizione. Un valore sul quale l’azienda ha sempre investito e continua ad investire.